Milano Tour
Iniziamo il nostro itinerario partendo dal cuore dello shopping di lusso a Milano: Via Montenapoleone, Via della Spiga e Via Sant’Andrea, elegantissime strade che insieme a Via Manzoni, Via Borgospesso e Via Santo Spirito delimitano il celebre Quadrilatero della moda. In questa zona tra le più prestigiose del mondo, boutique e showroom dal design minimal e high tech si susseguono senza soluzione di continuità, in un trionfo di stimoli consumistici a cui solo pochi eletti potranno rispondere.
Nel Quadrilatero il lusso, quello vero ed estremamente costoso, è il protagonista assoluto. Gioielli abbaglianti creati dalle griffe più prestigiose, abiti e accessori come oggetti del desiderio da possedere e da sfoggiare, calzature come opere d’arte. Partiamo quindi dalla più celebre di tutte le vie della moda:
Via Montenapoleone. Qui si trovano, tra gli altri, gli atelier-showroom di: Gucci, Versace, Salvatore Ferragamo, Fratelli Rossetti, Etro, Loro Piana, Luis Vuitton, Prada, Valentino, Cartier, Tanino Crisci.
In Via Sant’Andrea, trasversale di Via Montenapoleone troviamo: Chanel, Fendi, Armani, Moschino, Kenzo, Cesare Paciotti, Hermés, Prada, Trussardi.
Via Sant’Andrea incrocia la celebre Via della Spiga, in cui risplendono le vetrine di: D&G, Krizia, Sergio Rossi, Gianfranco Ferré, Bottega Veneta, Tod’s, Genny, Prada, Bulgari, Chopard.
Per quanto riguarda l’altrettanto elegante Via Manzoni, ricordiamo al n. 31 lo Spazio Armani, il multi-concept-store di Giorgio Armani, in cui oltre ad ammirare gli showroom Emporio Armani, Armani casa e Armani fiori, ci si potrà risposare sorseggiando un aperitivo all’Emporio Armani Cafè, oppure concedere il privilegio di una cena nel ristorante Nobu, preparata dal migliore chef giapponese degli ultimi 10 anni: Nobuyuki Matsuhisa che, insieme a Robert de Niro, ha fondato questa catena di ristoranti.